Comunicanter
Inaugurazione sabato 28 febbraio alle 18 negli spazi della Pescheria Vecchia ad Este (pd) della mostra collettiva Gioco a Tre di Elvezia Allari abiti/scultura, Patrizia Panizzolo fiber art e Gilia Veronese pittura e ceramica.
L'evento è organizzato dall'assessorato alla cultura e pari opportunità del comune di Este nell'ambito del ciclo Intorno all'8 marzo manifestazioni di vario genere in occasione del centenario della giornata internazionale della donna.
"Filo conduttore è l'abito - scrive Elenì Kaziki nella presentazione - il filato, il filo di ferro, la stoffa colorata e la materia plasmata della terra bianca, tutto questo è l'abito che veste i pensieri e le idee delle tre artiste. Tessono e plasmano le loro proiezioni in una rivisitazione del tradizionale abito giapponese, nell'abito candido ed abitato di Bianca e nell'emergere del volto fasciato e simbolico del burqa modellato. Di solito gli abiti rifanno gli stilisti ma sono uomini che dicono a mondi interi di donne cosa si devono mettere per esistere. Questa volta invece sono le donne che materialmente tolgono di mano il filo generatore e tessono la propria personale idea di creazione, delle inseguite trame indossate dalle loro invenzioni dove l'immaginazione finalmente si intreccia con la forma e riveste gli abiti preziosi degli infiniti significati di ciascuna".
Elvezia Allari
E l'abito che sostiene e protegge il nostro corspo, il nostro territorio interiore, geografie indefinite, in continua esplorazione.
Ultime personali
Albignasego
Vicenza
Patrizia Panizzolo
Il tessuto sapiente trama di fili sovrapposti, è il "morbido" terreno di sperimentazione tecnica e concettuale di questa artista.
Gilia Veronese
Alle donne, custodi della vita. Alle donne, ridotte al silenzio. Alle donne spezzate, calpestate e cancellate perchè custodi della vita.
pozzo94@libero.it
La mostra è visitabile tutti i giorni fino al 15 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19
ultimi aggiornamenti!
CopyLeft Piera Marsilio & Plastic Jumper - All Right Reserved 2002/2010 - l'anno del contattto
piera[at]plasticjumper.it - contact[at]plasticjumper.it