Comunicanter
Il 15 ottobre scorso al MiCamera di Milano è stata inaugurata la mostra fotografica dal titolo Pablo Chiereghin. Dicono che sembro intelligente.
La personale dell'artista polesano, nata in collaborazione con il Parco Veneto del Delta del Po e che ha registrato già un buon successo di pubblico, punta ad andare oltre i confini del territorio di origine dell'artista.
"Il sostegno verso iniziative culturali come questa - ha dichiarato Emanuela Finesso direttrice del Parco del Delta del Po - vuole creare attenzione verso il Delta e le sue energie, estendendo un network di collaborazioni che ne diffondano l'immagine, le risorse ambientali e umane. Il lavoro di Pablo Chiereghin, sta nelle idee e nei messaggi che attraverso la fotografia veicola".
L'iniziativa verrà riproposta a dicembre nel territorio dei comuni del Parco del Delta del Po.
La mostra, visitabile fino al 22 novembre, presenta quattro progetti accompagnati da due video di documentazione: The Time Wasting Projects (Progetti del tempo perso), Il tema è la Politica, Picture of a Lie (Ritratto di una bugia) e Birthday Suit
Lo stile secco ed ironico svela la frequentazione del mondo pubblicitario dell'autore e infatti la famosa trasmissione tv Report ha usato la serie di ritratti di Birthday Suit per il trailer pubblicitario. L'immagine prende vita quando si legge l'idea con la quale è stata concepita ed il testo trasmette un messaggio di cui la foto è traccia.
Nato nel '77 ad Adria vive tra il Polesine, Vienna e Trieste. Ha studiato arte e fotografia a Londra, dove ha già esposto Birthday Suit, progetto che è ha avuto spazio su diverse riviste fotografiche internazionali.
p.m.
Info
MiCamera photography and lens-based arts - Via Medardo Rosso 19 Milano
www.micamera.com
www.pablochiereghin.com
ultimi aggiornamenti!
CopyLeft Piera Marsilio & Plastic Jumper - All Right Reserved 2002/2010 - l'anno del contattto
piera[at]plasticjumper.it - contact[at]plasticjumper.it