Un viaggio musicale alla riscoperta del fiume Po dalla parte dell'Emilia Romagna, territorio ricco di cultura, tradizione enogastronomica e meravigliose aree naturalistiche.
70 gli appuntamenti previsti tra mostre, concerti, eventi enogastronomici: Orchestra Popolare Italiana, Mario Biondi, Goran Bregovich, esibizione dei ballerini provenienti dal Danubio, Mississipi e Rio della Plata.
Gli spettacoli si svolgeranno nelle località che si affacciano sul grande fiume nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Ferrara.
La rassegna ad ingresso gratuito, è organizzata dall'assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto interregionale Valorizzazione turistica Fiume Po, in collaborazione con le amministrazioni provinciali di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Ferrara.
Da non perdere il 28 agosto in gran finale a Mesola con il concerto di Goran Bregovic e la sua Wedding and Funeral Band Odessa Klezmer Band, che sarà presentato da Red Ronnie.
Goran Bregovic non ha suonato perchè perchè pochi giorni prima del concerto si è fratturato una gamba cadendo da un allbero di 6 mestri. E' stato degnamente sostituito da altri altrettanto validi artisti
Per info www.unpodimusica.it>
(le foto sono state scattate nel 2007 a Padova)
Piera Marsilio
ultimi aggiornamenti!
CopyLeft Piera Marsilio & Plastic Jumper - All Right Reserved 2002/2010 - l'anno del contattto
piera[at]plasticjumper.it - contact[at]plasticjumper.it