La scrittura per il web può essere per alcuni aspetti considerata più complessa di quella tradizionale. Il redattore deve conoscere non solo grammatica e sintassi ma anche alcune regole fondamentali della rete.
Leggere su monitor è più faticoso e più lento, è dunque necessario che i testi siano accattivanti e che trattengano il navigatore più possibile. Solitamente l'utente scorre i contenuti alla ricerca di appigli, un grassetto, un sottolineato, un link che attirino la sua attenzione.
Brevità e qualità sono fondamental, infatti il testo inserito all'interno della pagina del sito è lo specchio dell'azienda e del suo operato. Perciò è necessario elaborare contenuti semplici in cui il messaggio sia chiaro e diretto.
Se una realtà economica vuole catturare sempre nuovi clienti e mantenere contatti con loro deve curare l'aggiornamento del proprio sito. Il navigatore potrà scorrere nelle sezioni aggiornate, appositamente predisposte, notizie, promozioni, iniziative, foto, che lo spingeranno a ritornare sul sito o a iscriversi alla newsletter.
ultimi aggiornamenti!
CopyLeft Piera Marsilio & Plastic Jumper - All Right Reserved 2002/2010 - l'anno del contattto
piera[at]plasticjumper.it - contact[at]plasticjumper.it